Permessi file e cartelle

Sezione dedicata alla sicurezza dei dati e dei backup, oltre che alla discussione su eventuali problemi di sicurezza riscontrati. Se il problema è particolarmente grave, contattateci a info at openstamanager dot com.
Rispondi
thedarkside

Permessi file e cartelle

Messaggio da thedarkside »

Qualora fosse d'aiuto a qualcuno, segnalo che per chi volesse installare openstamanager su un hosting, di installare in una cartella con permessi 755, che i permessi delle cartelle devono essere 755 e che quelli dei file 644 eccetto config.inc.php che va a 600.

mars984

Re: Permessi file e cartelle

Messaggio da mars984 »

Uppo questo post perchè riguarda più o meno lo stesso argomento.

E' normale che se copio il link di un allegato dentro l'openstamanager e lo apro su qualsiasi pc all'interno della rete dell'openstamanager riesco a visualizzare il file senza dover fare il login??
non so se è un problema solo mio, se ho impostato male i permessi.. avrei bisogno di sistemare questa cosa, qualcuno può aiutarmi, per favore?

io per esempio se imposto il config.inc.php a 600 non riesco neanche ad accedere all'openstamanager, mi da problemi di collegamento con il database

dasc3er

Messaggio da dasc3er »

L'accesso agli upload non viene ancora gestito tramite permessi: questo comportamento sarà corretto con la versione 2.5, dove ci saranno numerose modifiche nella struttura di base del gestionale.

Per quanto riguarda il file config.inc.php, i permessi 600 dovrebbero permettere di leggere e scrivere solo al proprietario del file, che quindi apparentemente non sei tu.
Prova con 666 oppure 444 (solo lettura).

mars984

Messaggio da mars984 »

grazie dasc3er per la risposta, farò un paio di prove

Rispondi