Aggiornare installazione personalizzata

Sezione dedicata lla pubblicazione di tutorial per la versione di base di OpenSTAManager.
Rispondi
radagast

Aggiornare installazione personalizzata

Messaggio da radagast » 15 giu 2019 20:44

Salve volevo chiedere se è disponibile qualche tutorial a riguardo. Vorrei poter identificare potenziali conflitti con file personalizzati con qualche comando se per esempio se ho modificato index.php o altri file 'core'.

Come funziona esattamente il processo di aggiornamento con l'upload del file ZIP da github? Viene copiato sopra all'installazione attuale? Contiene tutti i file o solo quelli modificati tra una release e l'altra? È possibile modificare il pacchetto di aggiornamento eliminando i file personalizzati dall'archivio o andandoli a personalizzare già all'interno di quest'ultimo?

Sarebbe interessante che lo script di aggiornamento permetta di usare una lista di file personalizzati per offrire poi un "merge" in cui si possono accettare le modifiche individuali su ogni file.

Qualcuno ha già affrontato questo problema? Che soluzioni avete adottato e cosa consigliate?

lumecba

Re: Aggiornare installazione personalizzata

Messaggio da lumecba » 12 giu 2020 13:53

Ciao a tutti!
Anche a me interesserebbe capire come poter fare l'aggiornamento da una versione all'altra.
Ho segnato tutti file dove ho apportato modifiche per poterle replicare nell'aggiornamento, ma non ho ben capito quale sarebbe la procedura corretta da fare...
Scarico l'intera nuova release, modifico i file che avevo personalizzato e poi carico il tutto via ftp? Poi? Devo far partire l'aggiornamento da un determinato indirizzo come per l'installazione? E devo modificare anche il database?

Rispondi