Somme nella stampa

Sezione dedicata lla pubblicazione di tutorial per la versione di base di OpenSTAManager.
Rispondi
antonello

Somme nella stampa

Messaggio da antonello »

Buongiorno a tutti,
sto utilizzando la versione 2.4.1, ho sviluppato una un modulo personalizzato che mi effettua dei conteggi su piu colonne tramite il parametro summable nella tabella zz_views, ho notato che quando vado a selezionarmi tutto il mese per effettuare una stampa non mi stampa i totali.

Ho modificato il /lib/function.js aggiungendo tutte le colonne con id summable, il risultato è che nell'anteprima mi fa vedere i totali ma non nella stampa :roll: .

C'è un sistema per risolvere?
Grazie

fabiop82
Contatta:

Re: Somme nella stampa

Messaggio da fabiop82 »

ciao antonello
non è semplice aiutarti con queste informazioni generiche, inoltre parliamo di un modulo nuovo e di modifiche ai file standard (/lib/functions.js), così al volo posso dirti che la stampa (intendo il tasto azzurro in alto a destra, sperando di parlare della stessa funzione) non è altro che la stessa pagina visualizzata, alla quale viene applicato uno stile "specifico" per la stampa cartacea, vedi /assets/dist/css/print.min.css

Banalmente vengono nascosti gli elementi che non vanno stampati, menù laterale, logo ed altri elementi di questo tipo, probabilmente se le somme vengono visualizzate a monitor (anteprima?) poi vengono nascoste nella stampa perchè la classe di quell'elemento lo nasconde in fase di stampa...
programmatore freelance - Padova
STAFF OpenSTAManager
http://www.fpsoftware.net

antonello

Messaggio da antonello »

Ciao Fabio,
scusami per le scarse informazioni, il file /lib/function.js l'ho ripristinato perche tanto non andava ugualmente con la modifica che avevo effettuato.

Ho tre colonne sommabili nella tabella principale del modulo, con sotto le somme.

- filtro i dati che voglio visualizzare con il calendario di default in alto
- poi faccio seleziona tutto ( in basso a sinistra )
- poi stampa ( in basso a destra di fianco ad esporta ) oppure quello in alto blu.

ma purtroppo non vedo le somme nella stampa.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure. Il modulo l'ho creato seguendo la guida.. quindi creando il file MODULE con i vari file add, edit, actions ecaricato tramite file.zip, i permessi li ho e non ho toccato i file del pacchetto originale.

Ho controllato il print.min.css ma non vedo nessuna direttiva che possa impedire la visualizzazione.

Grazie

fabiop82
Contatta:

Messaggio da fabiop82 »

dal test che ho appena effettuato (v.2.4.4) utilizzando il comando "stampa" in basso a destra, vicino al comando "esporta", viene riportata in stampa anche la riga dei totali, ne ho creato solo uno per velocità, ma non penso sia il numero di colonne sommate il problema...

mentre non avviene con il comando "stampa" in alto (pulsante azzurro solo con l'icona della stamapante) per il problema dei css a cui accennavo...

magari prova a postare degli screenshot , ho un dubbio nel caso ci siano molte righe da stampare...
STAFF OpenSTAManager

antonello

Messaggio da antonello »

Ok,
io utilizzavo la 2.4.1, ora ho aggiornato alla 2.4.4 ma il problema mi si presenta ugualmente.
Sto facendo delle prove per il recupero di fatture cartacee di un vecchio gestionale.

gli screen sono senza modificare il function.js e senza il foglio di stile custom, in anteprima di stampa mi da un solo totale anche le le colonne sommate sono 4

Immagine

Immagine

modificando il function.js cambia solamente che nell'anteprima di stampa mi escono tutti i totali ma comunque non vengono stampati..in entrambi i casi.

Grazie
Allegati
anteprima di stampa
anteprima di stampa
Senza-titolo-2.jpg (21.86 KiB) Visto 3495 volte
Senza titolo-1.jpg
main records
(105.74 KiB) Scaricato 135 volte

fabiop82
Contatta:

Messaggio da fabiop82 »

grazie per gli screenshot, adesso ho visto il problema con la stampa della riga con i totali ed ho verificato anche il codice...

Nella procedura di stampa abbiamo previsto una sola colonna con il totale del documento, e non 4 come nel tuo caso... infatti nell'anteprima si nota che le colonne della riga con i totali non combaciano con le colonne della tabella principale!

per risolvere ci sono diversi punti da sistemare, se vuoi te li posso indicare...
STAFF OpenSTAManager

Rispondi