Aggiunta Lingua

Sezione per la presentazione e discussione di personalizzazioni che possono essere utili nella versione di base del gestionale.
Rispondi
pranzostef

Aggiunta Lingua

Messaggio da pranzostef »

Buongiorno a tutti.

come si fa ad aggiungere una lingua nuova al Gestioanle?
guardando il codice per altre cose, ho notato senza soffermarmi che ci sono stringhe per i testi.
come posso aggiungere una lingua?
Magari poi da aggiungere al progetto github.
Pranzo Stefano
Castrignano dei Greci (Lecce)
pranzostefano_at_gmail.com

dasc3er

Re: Aggiunta Lingua

Messaggio da dasc3er »

Dovrebbe essere presente una cartella locale/ con un template POT che contiene le stringhe di testo da tradurre. Questo è utile per il testo dei file, mentre per tradurre date/numeri e il nome dei contenuti del database bisogna vedere il codice stesso poiché al momento non esiste un sistema semplificato per gestire tutto.
Scrivi pure se ci sono ulteriori dubbi :D

pranzostef

Messaggio da pranzostef »

trovata la cartella. Per adesso mi va bene cambiare la lingua. Anche perchè vorrei fare la lingua Tedesca e i numeri e date vanno bene come l'Italiano.

Quindi se faccio una cartella de_CH con il contenuto della cartella en_GB, creo la lingua Tedesca/Svizzera. Naturalmente modifico il testo nel file "po". il sistema la rileva in automatico? Mi basta modificare il file "po" e basta? a che serve il file "mo"? vedo di documentarmi. In .Net mi sono fatto io un sistema multi lingue.

Dove trovo nel gestionale il menu per cambiare la lingua?

Grazie.
Pranzo Stefano
Castrignano dei Greci (Lecce)
pranzostefano_at_gmail.com

dasc3er

Messaggio da dasc3er »

Il menù è disponibile solo al momento dell'installazione, ma puoi modificare manualmente l'impostazione lang del file config.inc.php.

Rispondi