Larghezza colonna descrizione nei pdf preventivi/fatture

Sezione per la presentazione e discussione di personalizzazioni che possono essere utili nella versione di base del gestionale.
Rispondi
iluvubabe

Larghezza colonna descrizione nei pdf preventivi/fatture

Messaggio da iluvubabe »

Buonasera. Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo. Volevo aggiornare l'OSM da 2.4.9 all'ultima versione. Ho però un problema che non riesco a risolvere relativo alla larghezza delle colonne nei pdf dei preventivi e delle fatture. Sembra che la larghezza della colonna descrizione non sia fissa al 50% come in templates > preventivi > base.php ma abbia larghezza variabile in base alla lunghezza del testo della descrizione. Accade una cosa simile nelle condizioni generali della fornitura dove però il testo si rimpicciolisce se troppo lungo. Uno screenshot esplicativo: https://prnt.sc/u2b68y
Grazie molte fin da ora.

dasc3er

Re: Larghezza colonna descrizione nei pdf preventivi/fatture

Messaggio da dasc3er »

Ciao,
purtroppo al momento questo è uno dei problemi noti del sistema che viene utilizzato dal gestionale per generare i PDF.
Sia nel forum che su github ci sono alcune discussioni dove alcuni utenti hanno indicato alcune soluzioni possibili per i loro casi specifici, ma purtroppo al momento non esiste un sistema perfetto per risolvere il problema.

Se hai suggerimenti o idee sono i benvenuti! :D

Rispondi