Stampa Etichette

Sezione per la presentazione e discussione di personalizzazioni che possono essere utili nella versione di base del gestionale.
Rispondi
gmmg

Stampa Etichette

Messaggio da gmmg »

Salve Buongiorno, inizio ringraziando gli sviluppatori per l'egreggio lavoro svolto, è un gestionale veramente completo.
ma avrei una richiesta/suggerimento.
In una prima parte abbastanza semplice (credo) dovrei aggiungere un modello di stampa "magari sempre intervento", mi spiego meglio stampare un etichetta per gli interventi che facciamo in laboratorio, quindi anzichè stampare il rapportino di intervento stampare un'etichetta piccola.
parte piu complessa (credo) ricercare gli interventi per codice a barre generato e stampato sulla precedente etichetta e sul rapportino di intervento.

spero di essere chiaro.

modificando "body.php" "footer.php" "header.php"in templates/interventi... riesco a creare un etichetta ma perdo l'altra stampa logicamente

gmmg

Re: Stampa Etichette

Messaggio da gmmg »

aggiornamento: sono riuscito a far stampare dal tasto "stampa intervento senza prezzi"(che a me non serviva)faccio stampare un etichetta modificando quel template specifico creato ad hoc su una nuova cartella sempre in \template.
mi rimane un problemino adesso riuscire a gestire i margini di questo modello specifico...
penso si faccia in zz_print?

gmmg

Messaggio da gmmg »

ho risolto i problemi... grazie lo stesso per chiunque fosse interessato posso darvi delle dritte... ma avrei bisogno di fare altro

Luca_M

Messaggio da Luca_M »

Scusa il ritardo nella risposta...

Lascio un messaggio ai posteri:

Le specifiche impaginazioni delle stampe risiedono nella cartella template/nometemplate/settings.php
In mancanza di tale file, quello utilizzato sarà template/base/settings.php

pranzostef

Messaggio da pranzostef »

Anche a me servirebbe un "stampa Etichetta". Utile magari da attaccare alle apparecchiature da riparare.
sicuramente è interessante stampare un codice a barre magari del numero "Intervento"...ecc..
la cosa che vorrei capire è come inserire il Button "Stampa etichetta". Ho visto che gmmg ha utilizzato un Button esistente. su che file bisogna lavorare per aggiungere un Button in piu'?

Grazie.
Pranzo Stefano
Castrignano dei Greci (Lecce)
pranzostefano_at_gmail.com

Luca_M

Messaggio da Luca_M »

Personalmente ho aggiunto il tasto per stampare l etichetta e mi viene stampato il qrcode associato a quell impianto, così a seguito della scansione, i miei tecnici hanno tutto a video ( impianto, storico intervento e credenziali ). Stasera ti dico qual era il file, a memoria non ricordo...

pranzostef

Messaggio da pranzostef »

woooow... propio quello che volevo fare..

Grazie mille.
Pranzo Stefano
Castrignano dei Greci (Lecce)
pranzostefano_at_gmail.com

Rispondi