Veicoli per tecnici

Sezione per la presentazione e discussione di personalizzazioni che possono essere utili nella versione di base del gestionale.
Rispondi
Techsol

Veicoli per tecnici

Messaggio da Techsol »

Buongiorno,
volevo chiedere se openstamanager ha già una funzione "veicoli", ovvero quando l'intervento viene assegnato al tecnico dare la possibilità di scegliere anche il veicolo da utilizzare

Techsol

Re: Veicoli per tecnici

Messaggio da Techsol »

UP! :!: :!: :!:

dasc3er

Messaggio da dasc3er »

Ciao,
purtroppo al momento non esiste un sistema di gestione veicoli funzionante. Una volta, ancora con le versione 2.2 e 2.3 esisteva un modulo Automezzi che gestiva proprio la funzionalità che hai indicato: è stato rimosso per problematiche con la movimentazione degli articoli a magazzino e tra le sedi, che tendeva a non risultare precisa a causa di una gestione inadeguata dei dati di riferimento.
Se desideri, puoi recuperare il codice da una delle versioni in questione, oppure considerare una personalizzazione dagli sviluppatori ufficiali.

Techsol

Messaggio da Techsol »

Grazie per il riscontro,
ho verificato e nella versione 2.4.9 è presente in moduli "automezzi". Ma da dove posso pescare la struttura SQL ?

dasc3er

Messaggio da dasc3er »

A livello pratico ti consiglio di installare una versione 2.4.9 ed estrarre dal database la tabella mg_automezzi (o nome simile), poi copiare la carta modules/automezzi e la riga di zz_modules relativa al modulo in questione.

Techsol

Messaggio da Techsol »

Salve, ho avanzato tutto, riporto cosa ho fatto:
Importato dal DB del 2.4.9, le tabelle
  • dt_automezzi
  • dt_automezzi_tecnici
  • mg_articoli_automezzi
Inoltre come consigliato, per farlo comparire al menù ho aggiunto in zz_modules la riga interessata (ID=23)
Sembra funzionane, ovvero compare tutto.. o quasi
Nel php scheda d'intervento (/modules/interventi/edit.php) ho aggiunto il seguente codice

Codice: Seleziona tutto

{[ "type": "select", "label": "<?php echo tr('Automezzo'); ?>", "name": "idautomezzo", "values": "query=SELECT id, CONCAT_WS( ')', CONCAT_WS( ' (', CONCAT_WS( ', ', nome, descrizione), targa ), '' ) AS descrizione FROM dt_automezzi", "help": "<?php echo tr('Se selezionato i materiali verranno presi prima dall&rsquo;automezzo e poi dal magazzino centrale.'); ?>", "value": "$idautomezzo$", "extra": "<?php echo $readonly; ?>" ]}
Ma se seleziono dalla tendina le vetture, non mi rimangono in memoria

Ed ancora, se vado nel menù Magazzino->Automezzi, non mi si vede correttamente..
Screen_automezzi
Screen_automezzi
Se aggiungo un automezzo, tranquillamente lo aggiunge..
Se provo ad aggiungere un responsabile tecnico, mi da un errore..
Screen_responsabile_tecnico
Screen_responsabile_tecnico
Come posso risolvere ?

dasc3er

Messaggio da dasc3er »

Per far rimanere in memoria gli automezzi, devi modificare anche il file actions.php del modulo Attività, in modo di salvare l'informazione a database su un nuovo campo che devi aggiungere in in_interventi.

Il problema della tabella è dovuto a permessi mancanti per le singole colonne: devi accedere la modulo Viste (da abilitare in Stato dei servizi) per abilitarlo.

Per il campo select dei tecnici, credo ci sia un errore nella query SQL che hai inserito: semplicemente, prova ad eseguirla sul database e correggi gli errori.

Techsol

Messaggio da Techsol »

Ok, grazie
Ho caricato la stringa in action.php e creato una colonna idautomezzo in in_interventi. Mi funziona la memorizzazione.

Però mi capita una cosa strana, se accedo nella sezione "automezzi" mi rimangono selezionati e non ho la possibilità di accedere al record
Automezzi_inblocco_selezione
Automezzi_inblocco_selezione
automezzi_selezionati.png (9.47 KiB) Visto 152 volte
Inoltre a differenza di prima se inserivo il link ../editor.php?id_module=23&id_record=N (n. come numero record), non mi apre restituendo un errore SQL
Errore_SQL_modificaautomezzi
Errore_SQL_modificaautomezzi
Aiuti, consigli ??
Grazie

dasc3er

Messaggio da dasc3er »

Questo perchè non hai creato una colonna "id" per la query di default.
Questa colonna è obbligatoria.

Rispondi