Buongiorno,
dopo aver sostituito il server da hosting esterno a server interno xampp, ho caricato l'ultimo backup, ma all'accesso, anche se mi fa sempre proseguire, mi visualizza il seguente errore:

Si è verificato un'errore [uid: ef01aae]. Se il problema persiste siete pregati di chiedere assistenza tramite il forum apposito (https://forum.openstamanager.com/).
Uncaught Exception Illuminate\Database\QueryException: "SQLSTATE[23000]: Integrity constraint violation: 1062 Duplicate entry '0' for key 'PRIMARY' (SQL: insert into zz_logs (id_utente, ip, stato, username) values (1, 192.168.155.15, 1, gianfranco.sicilia))" at C:\xampp\htdocs\osmsafe\vendor\illuminate\database\Connection.php line 712
Si è verificato un'errore [uid: ef01aae]. Se il problema persiste siete pregati di chiedere assistenza tramite il forum apposito (https://forum.openstamanager.com/).
SQLSTATE[23000]: Integrity constraint violation: 1062 Duplicate entry '0' for key 'PRIMARY' (SQL: insert into zz_logs (id_utente, ip, stato, username) values (1, 192.168.155.15, 1, gianfranco.sicilia))

Da quanto ho capito (neofita) non incrementa l'id nella tabella zz_logs del database.

Inoltre l'aggiornamento dalla 2.4.38 alla 2.4.39 non va a buon fine perchè si blocca all'aggiornamento del database.

E' possibile correggere questo errore?
Grazie mille.

Buongiorno gianfranco.sicilia,
    potrebbe verificare che la struttura della tabella zz_logs sia la seguente quindi con autoincrement sulla chiave primaria?

Provando a eliminare il record con id 0 si riesce ad accedere?

Grazie per la risposta.

Eliminando il record con id 0 si accede, ma se si chiude la finestra del browser all'accesso successivo ripete l'errore.

Adesso non dà più l'errore e si accede normalmente. Grazie.

Controllo file = Nessun file con problemi di integrità

Controllo database = ci sono molti conflitti come quello appresso indicato:
      Foreign keys Conflitto
      an_anagrafiche_ibfk_1 {"current":null,"expected":{"column":"id_nazione","referenced_table":"an_nazioni","referenced_column":"id"}}
      an_anagrafiche_ibfk_2 {"current":null,"expected":{"column":"idtipointervento_default","referenced_table":"in_tipiintervento","referenced_column":"idtipointervento"}}

Controllo gestionale = OK

E per l'aggiornamento dalla 2.4.38 alla 2.4.39 non va a buon fine perchè si blocca all'aggiornamento del database?

Forse per la incompatibilità di MariaDB 10.4.27? Se è così quale server consigliate?

Rispondi alla discussione...