Salve a tutti, è possibile questo upgrade o si devono fare delle azioni prima?
Ho provato a farlo ma poi dice che mancano delle tabelle nonostante aggiorni database.
Grazie per le evntuali risposte.

• bulle ha risposto a questo messaggio
  • CIao Pcfactory
    entrambe le query dovrebbero essere state eseguite nell'installazione della versione 2.4.11, potresti provare ad eseguirle a database e a forzare l'aggiornamento?

CREATE TABLE IF NOT EXISTS em_newsletter_anagrafica (
    id_newsletter int(11) NOT NULL,
    id_anagrafica int(11) NOT NULL,
    id_email int(11),
    FOREIGN KEY (id_newsletter) REFERENCES em_newsletters(id) ON DELETE CASCADE,
    FOREIGN KEY (id_anagrafica) REFERENCES an_anagrafiche(idanagrafica) ON DELETE CASCADE,
    FOREIGN KEY (id_email) REFERENCES em_emails(id) ON DELETE CASCADE
    ) ENGINE=InnoDB;

CREATE TABLE IF NOT EXISTS em_list_anagrafica (
    id_list int(11) NOT NULL,
    FOREIGN KEY (id_list) REFERENCES em_newsletters(id) ON DELETE CASCADE,
    FOREIGN KEY (id_anagrafica) REFERENCES an_anagrafiche(idanagrafica) ON DELETE CASCADE
    ) ENGINE=InnoDB;

Ho messo la 2.4.24 ed ha funzionato. Secondo te devo metterle tutte fino a qualla attuale?

Pcfactory non saprei, da qualche parte nel docs mi sebra di aver letto un qualcosa che parlava proprio degli aggiornamenti da vecchie versioni, ora ho provato a ricercarlo ma non lo ritrovo.

Buongiorno Pcfactory,
      non dovrebbero esserci problemi nell'aggiornamento all'ultima versione, in caso qualche query dia errore si dovrà provvedere ad allinearla manualmente

Valentina Purtroppo mi fermi alla 2.4.24. Ho provato a passare alla 2.4.25 e già mi restituisce un errore (vedi immagine allegata).
        Mi domandavo se era possibile fare installazione pulita e poi importare i dati dalla versione vecchia alla nuova.

Il problema è proprio il passaggio dell'aggoirnamento del database alla versione 2.4.25.
        Cosa posso fare?
        Grazie.

Continua a rompere.
        Ho provato a fare tutti gli aggiornamenti 1 alla volta. Si blocca sempre al 2.4.25.
        Ho aperto il file .sql ed ho notato che la query cerca di fare un ALTER alla tabella em_newsletter_anagrafica, ma la tabella non esiste.

`Errore
        Query SQL: Copia

-- Aggiornamento gestione destinatari per newsletter e liste relative
        ALTER TABLE em_newsletter_anagrafica DROP FOREIGN KEY em_newsletter_anagrafica_ibfk_2
        Messaggio di MySQL: Documentazione

#1146 - Table 'Sql1337349_2.em_newsletter_anagrafica' doesn't exist`

Questo può essere l'errore?
        Io ho solo le tabelle em_newsletter e em_newsletter_receiver.

Stesso problem per la tabella em_list_anagrafica che non esiste.

Resto sempre in attesa di un Vostro suggerimento o della query, se possibile, per creare questa tabella.

Grazie ancora per la pazienza.

CIao Pcfactory
          entrambe le query dovrebbero essere state eseguite nell'installazione della versione 2.4.11, potresti provare ad eseguirle a database e a forzare l'aggiornamento?

CREATE TABLE IF NOT EXISTS em_newsletter_anagrafica (
          id_newsletter int(11) NOT NULL,
          id_email int(11),
          FOREIGN KEY (id_newsletter) REFERENCES em_newsletters(id) ON DELETE CASCADE,
          FOREIGN KEY (id_anagrafica) REFERENCES an_anagrafiche(idanagrafica) ON DELETE CASCADE,
          FOREIGN KEY (id_email) REFERENCES em_emails(id) ON DELETE CASCADE
          ) ENGINE=InnoDB;

CREATE TABLE IF NOT EXISTS em_list_anagrafica (
          id_list int(11) NOT NULL,
          FOREIGN KEY (id_list) REFERENCES em_newsletters(id) ON DELETE CASCADE,
          FOREIGN KEY (id_anagrafica) REFERENCES an_anagrafiche(idanagrafica) ON DELETE CASCADE
          ) ENGINE=InnoDB;

Valentina Grazie per la risposta. Sto ripristinando la versione 2.4.24, quindi creo le tabelle e provo a aggiornare alla 2.4.25. Ma se volessi fare una installazione pulita importando i dati presenti nella versione attiale è possibile?

Niente da fare, sempre stesso blocco. Almeno mostrasse a schermo l'errore:

Valentina Ti ringrazio delle tue risposte. Ho eliminato i vari alter che mi bloccavano tutto e sono riuscito a installare l'ultima versione.
              Grazie mille ancora.

2 mesi dopo
              Valentina ha cambiato il titolo in [RISOLTO] Upgrade dalla 2.4.17.1 (R32911c5a) alla 2.4.43.
              Rispondi alla discussione...