Valentina

Sì, l'unica cosa che non ho fatto è la cancellazione del file di configurazione ( config.inc.php ). Comunque l'accesso al database funziona da parte della nuova procedura, ma non riesco ad andare avanti.

Grazie mille.

Sembra che le query effettuate dalla procedura di aggiornamento non vadano a buon fine per qualche motivo... Ora sto eseguendo le stesse query che non vanno a buon fine nel prompt di MySQL e nello stesso vado a cancellare le query che falliscono dai vari file *.sql che si trovano nella cartella "update". Se non le cancello non riesco ad andare avanti con l'aggiornamento.

svenny
    Potrebbe verificare che la tabella zz_langs abbia impostata come chiave primaria il campo id, e in caso cancellare la riga relativa all'istruzione ALTER TABLEzz_langsADD PRIMARY KEY (id) dal file .sql e forzare la ripresa dell'aggiornamento?

• svenny ha risposto a questo messaggio

Alla fine sono riuscito a passare alla versione a 2.5.3 modificando il file 2.5.sql per poi importare le modifiche direttamente dal prompt di MySQL. Dopo l'aggiornamento ho verificato nuovamente il database e mi ritrovo con queste 2 anomali:

an_provenienze_lang
      Colonna Conflitto
      id_record {"key":{"current":"","expected":"MUL"}}
      zz_views
      Colonna Conflitto
      name {"null":{"current":"YES","expected":"NO"}}

Possono essere corrette in qualche modo?

Ho provato anche a eseguire l'aggiornamento a 2.5.4, ma stranamente nel browser, dopo qualche minuto dal lancio dell'update, mi ritrovo la stessa pagina dell'aggiornamento con in pratica nulla di fatto, rimane la versione 2.5.3...

Saluti.

svenny
        E' possibile correggere gli errori indicati a database.
        Potrebbe verificare di aver assegnato i permessi corretti alla cartella del gestionale? in alternativa potrebbe provare l'estrazione manuale dello zip nella cartella del gestionale.

Valentina

Sono riuscito a sistemare la seconda anomalia, ma per la prima non saprei come fare.

L'estrazione dello ZIP direttamente nella cartella del gestionale in effetti permette l'aggiornamento. Ho notato che dopo essere passato a 2.5.5 mi ritrovo con molte più anomalie nel database, ma sono indicate con sfondo celeste e sono tutte di tipo "Chiave esterna non prevista", tranne l'ultima che è sotto il paragrafo "Impostazioni non previste" che è di tipo "bolean" ( Addebita marca da bollo al cliente ).

Saluti.

Ciao per gli avvisi azzurri prova a dare un’occhiata alla soluzione che trovi qui perché potrebbe dipendere dalla versione di MySQL in uso.

https://forum.openstamanager.com/d/3009

Se vuoi utilizzare il nuovo file di controllo dovresti comunque aggiornare alla 2.5.5

lucas

Ciao, probabilmente il problema si presenta perché sto utilizzando MariaDB al posto di MySQL. Nella schermata di controllo dei requisiti vedo questo:

DBMS (MariaDB)
            Versione mysql_version Valore consigliato: 10.x (Valore attuale: 10.11.8)

Nella root del sito è presente anche il file mariadb_10_x.json, ma non capisco se venga utilizzato o meno per il controllo del database. Sembra che quel "Valore consigliato: 10.x" non corrisponda alla versione installata di MariaDB anche se in teoria è una 10.x.

Comunque sto già utilizzando la versione 2.5.5 di OSM e sembra funzionare tutto correttamente.

Saluti.

svenny
            an_provenienze_lang
            Colonna Conflitto
            id_record {"key":{"current":"","expected":"MUL"}}

si può correggere aggiungendo da database un indice al campo id record:
            ALTER TABLE an_provenienze_lang ADD INDEX(id_record);

il file mariadb_10_x.json viene utilizzato per i controlli a gestionale dov'è in uso MariaDB (quindi se ho capito bene, anche nel tuo caso), il valore di MariaDB consigliato è un falso avviso che puoi tranquillamente ignorare.

Valentina ha cambiato il titolo in [RISOLTO] Aggiornamento da 2.4.54 a 2.5.3.
              Rispondi alla discussione...