• Generale
  • [RISOLTO] Problemi calcolo Liquidazione IVA dopo agg. 2.4.42

Buongiorno,
potreste verificare i valori applicando questa fix: devcode-it/openstamanager@7b8c67b ?
ci è difficile verificare i calcoli senza poter esaminare dati concreti.

sajo la stampa liquidazione IVA tiene ora conto anche dell'IVA derivante da vendite al banco, in caso il modulo sia presente, avete controllato gli importi considerando le vendite al banco?

Valentina Ho effettuato tutte le modifiche ai due file segnalati ma non ho un riscontro positivo:
    dettaglio fattura vendite
    IMPONIBILE: 49,59 €
    CASSA PREVIDENZIALE : 1,98 €
    TOTALE IMPONIBILE : 51,57 €
    IVA: 11,35 €
    TOTALE: 62,92 €
    RITENUTA D'ACCONTO: 9,92 €
    NETTO A PAGARE: 53,00 €

Dettaglio registro iva vendite
    52,57 € 49,59 € 22 Aliq. Iva 22% 11,79 €

il rigo corretto dovrebbe essere
    62,92 € 51,57 € 22 Aliq. Iva 22% 11,35 €

la stampa liquidazione iva risulta sempre errata per un valore in eccesso ma si evince dall'importo sopra 11,79 errato - 11,35 corretto

Sembra risolto il problema sulla rivalsa, ho rigenerato una fattura che dava il problema ed ora il totale è corretto

la stampa liquidazione iva risulta sempre errata per un valore in eccesso ma si evince dall'importo sopra 11,79 errato - 11,35 corretto

Confermo

Valentina Grazie Valentina per le tue sempre veloci risposte, ma forse essendo pratica di informatica e poco di contabilità generale vorrei dissentire su un tuo errore che è evidente nelle immagini allegate: la base imponibile è da calcolare su totale imponibile che comprende l'imponibile e la cassa previdenziale. Il Totale fattura è 62,92 e non 52,27 come si evince dal registro iva vendite.
    Ripeto i dati corretti sarebbero: registro iva vendite: imponbile 51,57 - iva 11,35 - Totale fattura 62,92
    Dati liquidazione iva il valore corretto sarebbe: imponibile 51,57 - iva 11,35
    anche perchè 49,59 di imponbile di iva farebbe 10,91 di iva

Buongiorno lspagnoli,
      mi ero focalizzata sull'importo dell'IVA di per se e non sugli altri valori 🙂
      quindi nel calcolo del Totale documento non viene sottratta la ritenuta d'acconto,
      e l'Imponibile include anche il valore della ritenuta?

Valentina ha cambiato il titolo in Problemi calcolo Liquidazione IVA dopo agg. 2.4.42.

Valentina il totale deve essere di 62,92
        cioè totale imponibile è creato da (imponibile + eventuale cassa nazionale) + iva al 22%
        nella fattura creata il totale deve essere 62,92 e quindi nella stampa standard vendite non 62,48 ma 62,92

La ritenuta fiscale del 20% è un valore che non va inserito nei registri iva, infatti è una detrazione, se prevista, da detrarre dopo il totale fattura

Valentina sembra perfetto, per avere i file corretti? Avendo già corretto il precedente potrei ricaricare gli originali della versione 2.4.42 oppure puoi mandare i file da uplodare?

Grazie allora attendo la nuova release, spero di essere stato utile

9 giorni dopo
            2 mesi dopo
            Valentina ha cambiato il titolo in [RISOLTO] Problemi calcolo Liquidazione IVA dopo agg. 2.4.42.
            Rispondi alla discussione...